24ore della Sambuca: Giovanni Menchi Tenta il record dei 10000 metri di dislivello

Saverio Zeni

24ore della Sambuca: Giovanni Menchi Tenta il record dei 10000 metri di dislivello

18/08/2019

Ogni anno inventa una sfida nuova. Giovanni Menchi, l’atleta targato OKMugello, per il 2019 si è messo in testa di fare un record che nessuno mai prima d’ora lo aveva tentato. Ovvero superare la soglia dei 10000 metri di dislivello nell’arco delle 24 ore in bicicletta. Per realizzare tale record, Menchi, ha scelto il passo della Sambuca come terreno di sfida, infatti partirà da Quadalto (frazione di Palazzuolo sul Senio) che rimane a 461 metri sul livello del mare per arrivare fino al Passo della Sambuca che risulta essere 1078 metri sul livello del mare, per un totale di dislivello positivo di 610 m.

Il percorso è di 9 km da Qualdalto al Passo della Sambuca, pertanto Giovanni Menchi dovrà percorrerlo almeno 17 volte per un totale di 297 km di cui 148,5 km in salita. Per rimanere nei tempi ogni salita e discesa dovrà essere percorsa entro 60 minuti, in modo da lasciare il tempo a dei riposi e all’alimentazione.

Naturalmente non mancherà il tifo per Giovanni Menchi sui tornanti della Sambuca da parte dei tanti sostenitori della Mugello Toscana Bike e per chiunque desideri essere presente a tale tentativo di record. OKMugello sarà presente per informare costantemente sull’andamento del record.

Articoli Correlati

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA