OK!Mugello

A1. E' quasi pronta la galleria Santa Lucia. La 'tre corsie' più lunga mai realizzata in Europa

Abbonati subito
  • 77178
Ultimi lavori in corso in galleria Ultimi lavori in corso in galleria © Andrea Lisi
Font +:
Stampa Commenta

Grazie all'imprenditore mugellano Andrea Lisi, che le ha postate su Facebook, oggi possiamo rilanciare le foto della galleria Santa Lucia (nel tratto tra Calenzano e Barberino di Mugello), ormai prossima al completamento. Ricordiamo che, estesa per circa 8 km, la galleria Santa Lucia è la più lunga a tre corsie realizzata in Europa e una delle cinque più grandi al mondo per dimensione complessiva. Il suo progetto è parte dell’importante piano di investimenti di ASPI che consentirà tempi di percorrenza più brevi e migliori condizioni di viaggio tra Nord e Sud del Paese, nella tratta tra Incisa e Barberino del Mugello (FI). E a proposito della galleria scrive Lisi: 

Fa piacere vedere l’inizio nel 2017 e finalmente constatare l'imminente termine nel 2021 di una imponente opera pubblica come la Galleria Autostradale “Santa Lucia” nel Tratto Barberino – Calenzano che migliorerà decisamente il traffico e la sicurezza nella direttrice Milano – Napoli della “Autosole”.
Complimenti alle maestranze di Pavimental e di tutte le aziende subappaltatrici che con impegno, caparbietà e tanti sacrifici stanno concludendo questa magnifica opera di ingegneria Made in Italy.
Il prossimo 4 Dicembre ricorrenza della “Santa Barbara” patrona degli "uomini delle gallerie” sarà una bellissima festa con questo bel regalo per chi poi ne usufruirà .
PS. siamo orgogliosi di aver dato il nostro modesto contributo con le nostre aziende alla realizzazione dell'opera.

Lascia un commento
stai rispondendo a