“Solo cose belle”. Il film con la mugellana Recati sarà presentato in anteprima al Senato

Saverio Zeni

“Solo cose belle”. Il film con la mugellana Recati sarà presentato in anteprima al Senato

20/04/2019

Dopo la presentazione al palacongressi di Rimini del 7 dicembre, in occasione dei 50 anni dell’associazione creata da don Benzi , alla presenza di 8500 persone (soprattutto legate al territorio e all’associazione) e del presidente Mattarella , il film che vede protagonista la nostra attrice mugellana Idamaria Recati, su richiesta della Presidente del Senato verrà presentato in anteprima al Senato il giorno 7 maggio.

Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati, in Marzo, ha ricevuto nel suo studio a Palazzo Madama, il sacerdote don Aldo Buonaiuto dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, l’ente internazionale di diritto pontificio fondato da don Oreste Benzi. Al termine dell’incontro, il Presidente Casellati ha dichiarato: “Conosco don Aldo da quando sono stata relatrice del provvedimento contro la tratta in schiavitù. Ho sempre condiviso le sue battaglie in difesa delle donne sfruttate, maltrattate, portate in Italia con l’inganno, con il miraggio di un lavoro e poi costrette a prostituirsi. Oggi però è venuto a parlarmi di un’iniziativa bellissima: la realizzazione di un film sulla realtà delle case famiglia. Il titolo della pellicola ideata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII è “Solo cose belle” e i protagonisti sono i ragazzi che vivono nella Comunità. Ho deciso di sostenere questa straordinaria iniziativa organizzando al Senato la proiezione in anteprima del film“.

A seguire alcuni scatti di Idamaria Recati in alcune scene del film.

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA