Con la bici contro un'auto in sosta: grave un bambino, interviene elisoccorso

Cronaca
visibility2847 - lunedì 07 giugno 2021
di Martina Stratini
Più informazioni su
Elisoccorso
Elisoccorso © Ok!Valdisieve

Erano da poco trascorse le 15.30 di questa domenica (6 giugno,ndr) quando è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso nel piccolo abitato di Molino del Piano nel Comune di Pontassieve, per un bambino di 5 anni. Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto,il bambino sarebbe stato in sella alla sua bicicletta quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso in discesa il controllo del mezzo andando a scontrarsi con un'autovettura in sosta. 

Un duro impatto e le condizioni del bambino avrebbero da subito destato preoccupazione. Immediato l"intervento dei mezzi di soccorso e della Compagnia dei Carabinieri di Pontassieve. Trasportato d'urgenza in elisoccorso in codice rosso, il bambino si trova adesso all'Ospedale Meyer di Firenze. 

Testimoni oculari dell'incidente un gruppo di amici pressoché coetanei del bambino. Al momento pare che non sarebbe stato presente nessun altro testimone. La dinamica dell'incidente e le cause restano al vaglio delle autorità che stanno ora indagando sull'avvenuto. 

 

Lascia il tuo commento
commenti