OK!Mugello

Officina Vicchio 19: "Quel tendone che deturpa Piazza Giotto"

La lista civica punta il dito sulla struttura presente in piazza da ottobre, e sarebbe secondo loro sottoutilizzata

Abbonati subito
  • 852
Il tendone in Piazza Giotto a Vicchio Il tendone in Piazza Giotto a Vicchio © Officina Vicchio 19
Font +:
Stampa Commenta

Quella tensostruttura, ossia quel grande tendone montato da ottobre nel mezzo di Piazza Giotto, proprio non piace ai Consiglieri della lista civica Officina Vicchio 19, che affermano: “In paese si sente la popolazione discutere in maniera sempre più animosa sull'opportunità del tenere montata una tensostruttura per un periodo così lungo (si prevede fino al 6 gennaio) e per la maggior parte del tempo inutilizzata”. E il capogruppo Salsetta aggiunge: “I progetti di riqualificazione, valorizzazione e promozione del centro storico non sapevamo prevedessero per tre mesi la presenza di un tendone”.

La struttura è stata utilizzata prima per la Festa dei marroni, poi per Halloween e ora per gli eventi natalizi. Il fatto è stato evidenziato anche sui social, con un messaggio sotto al quale vari vicchiesi hanno lasciato commenti, uno dei quali chiedendosi cosa penseranno i turisti di un tendone in un borghetto medievale, proprio accanto alla statua di Giotto.

Spiegano i consiglieri di Officina: “Ben vengano le iniziative, ma esistono tempistiche e modalità da rispettare e soprattutto scegliere anche luoghi adatti. La piazza principale non può esser tenuta in ostaggio per tre mesi da una struttura oggettivamente deturpante, che va a nascondere monumenti e architetture; meglio sarebbe pensare ad una zona feste da valorizzare e non un luogo centrale da rovinare".

Lascia un commento
stai rispondendo a