OK!Mugello

Stamani (lunedì 26) la nuova seduta della Conferenza dei Servizi sull'eolico in Mugello

Non è chiaro al momento se oggi si arriverà o meno ad una decisione

Abbonati subito
  • 199
Eolico Eolico © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Notizia flash - Si terrà questa mattina, con inizio alle ore 10, la nuova seduta della Conferenza dei Servizi della Regione Toscana che dovrà decidere in merito alla fattibilità ed all'impatto ambientale dell'impianto eolico proposto dalla società Agsm sui crinali del Giogo di Villore e di Corella (tra Vicchio e Dicomano).

Ricordiamo che nei giorni scorsi in merito alla questione è arrivata anche la conferma del parere negativo della Soprintendenza (clicca qui). La Conferenza dovrà esaminare prima la Via (Valutazione Impatto Ambientale) e poi, nel caso questa sia approvata, passare ad esaminare la Au (Autorizzazione Unica). Bisognerà quindi vedere se si arriverà ad una decisione in merito alla Via (in questo caso se il parere fosse negativo tutto si bloccherebbe).  

Ricordiamo anche che nei giorni a San Godenzo sia è tenuta una manifestazione con gli interventi critici della Senatrice Montevecchi e dello stesso sindaco di San Godenzo (clicca qui). Non è chiaro al momento se nella seduta di oggi si arriverà ad una decisione o se questa sarà nuovamente aggiornata. 

Lascia un commento
stai rispondendo a