Marco Ottaviano ci spiega come produce il suo gelato gourmet

Saverio Zeni

Marco Ottaviano ci spiega come produce il suo gelato gourmet

17/07/2018

Da pochi mesi è trasferito da Firenze a Borgo San Lorenzo in Piazza Gramsci e non ha avuto difficoltà a far apprezzare il suo gelato “gourmet” prodotto con materie prime fresche e biologiche. In questo video il “mastro” gelataio ci spiega le varie fasi di lavorazione per la produzione del sorbetto ai Mirtilli, naturalmente e rigorosamente con prodotti locali. Marco Ottaviano svela anche alcuni accorgimenti riguardo alla giusta miscelazione dei componenti e alcuni segreti per la produzione di un ottimo gelato.

Quando mio nonno mi portava nella gelateria di Piazza Vittorio a Roma non potevo resistere, insistevo finché non mi prendeva in braccio e mi faceva guardare dentro a quel cilindro magico dal quale emergeva, dopo una lenta lavorazione, una meravigliosa crema morbida e fredda. Ero totalmente affascinato da quella magia. Da allora la passione per questo straordinario alimento è rimasta intatta.” Con queste parole Marco Ottaviano ci conferma come sia nata la sua grande passione per la produzione di gelato.

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

4 commenti

  1. Marino ha detto:

    E’ veramente buono.

  2. Teresa ha detto:

    ottimo

  3. Carlo ha detto:

    Davvero squisito

Comments are closed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA