OK!Mugello

L'associazione stop Animal Crime si mobilita per una segnalazione a Scarperia

Hanno inviato in redazione una nota relativa alle presunte condizioni non adeguate di alcuni animali a Fagna

Abbonati subito
  • 2229
Alcune delle pecore a Fagna Alcune delle pecore a Fagna © Stop Animal Crimes
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina, mercoledì 27 aprile, abbiamo ricevuto una segnalazione dall'associazione animalista Stop Animal Crimes riguardo ad un terreno a Fagna (Scarperia e San Piero) dove vengono tenuti, a loro dire in modo non adeguato, alcuni animali.

L'associazione parla di recinzioni non adeguate (che favoriscono le predazioni), di tettoie divelte e di scarsità di cibo (cui sopperirebbero a loro dire alcuni cittadini e abitanti della zona). 

Ci parlano di pecore e di un cavallo che sarebbero, come detto in una situazione non adeguata, anche tra carcasse di altri animali morti e uccisi da predatori selvatici.

Dall'Associazione spiegano di aver presentato in comune a Scarperia e San Piero istanza di sgombero dei terreni per ragioni igienico sanitarie, e annunciano anche di voler presentare formale denuncia alla Procura della Repubblica per individuare i responsabili.

Dal Comune di Scarperia e San Piero confermano che l'istanza è stata presentata e che la cosa è seguita anche da Polizia Municipale e ASL che avrebbero effettuato dei sopralluoghi. 

Lascia un commento
stai rispondendo a