OK!Mugello

Coppia ai domiciliari a Scarperia per aggressione e rapina ai danni di un disabile

I fatti erano accaduti lo scorso maggio

Abbonati subito
  • 2
  • 5827
Carabinieri Carabinieri © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

A conclusione di una mirata attività investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Firenze (Dott. Giampaolo Boninsegna) su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo fiorentino (Sost.Proc. Dott.ssa Giulia Tramonti). Le indagini svolte hanno consentito di individuare gli autori di una rapina consumata a Scarperia e San Piero il 16 maggio scorso, ai danni di un soggetto disabile. 

In quella circa, tre soggetti avevano raggiunto la loro vittima nella sua 'abitazione' (in realtà non proipriamente una casa, ma una pertineza adibita ad abitazione di fortuna) e l'avevano aggredita con calci e pugni, rubandogli il denaro contante custodito nel portafogli, alcuni capi di vestiario e la sua bicicletta, poi abbandonata durante la fuga. Gli aggressori avevano anche utilizzato strumenti idonei a neutralizzare le resistenze opposte dall’uomo, come l’uso di una coperta imbevuta di varichina e acqua introdotta nella gola. A seguito della violenza patita, la parte offesa ha riportato un trauma cranico giudicato guaribile in 25 giorni. La vittima era stata anche esortata da uno degli autori del fatto, raggiunto dal provvedimento restrittivo, a rammentare bene il suo volto, di modo da riferirlo ai Carabinieri che comunque non gli avrebbero fatto alcunché. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, allertati dai vicini di casa, erano subito accorsi per raccogliere i primi elementi utili alle indagini. Grazie alle informazioni assunte dai testimoni e ai sistemi di videosorveglianza presenti nelle aree limitrofe, gli operanti hanno individuato due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, un uomo di 46 anni, C.F., e la sua compagna, D.V., di 24 anni. Quest’ultima, in passato, aveva avuto una relazione sentimentale con la vittima. 

Grazie agli elementi raccolti dagli inquirenti, è stata emessa la misura cautelare degli arresti domiciliari e i due soggetti, appena individuati nel corso di un servizio predisposto, sono stati arrestati e accompagnati presso il loro domicilio.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • sandra batacchi

    La notizia è falsa. La redazione sarà contattata in privato.

    rispondi a sandra batacchi
    sab 4 settembre 2021 06:06
  • Saverio Zeni

    Gentile lettrice, contatti pure la redazione all'indirizzo email [email protected] - confermiamo che la notizia, cosi com'è stata riportata, è stata ufficializzata dalle autorità.

    rispondi a Saverio Zeni
    sab 4 settembre 2021 08:03