OK!Mugello

Buoni spesa: Come richiederli a Borgo San Lorenzo

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha pubblicato gli avvisi per richiedere i buoni spesa e per le attività economiche interessate ad aderire all'iniziativa.

Abbonati subito
  • 2737
Buoni spesa coronavirus Buoni spesa coronavirus © n.c
Font +:
Stampa Commenta

A chi sono destinati i buoni spesa? Come funzionano? Come fare la richiesta?
Queste le domande cui ha risposto l’Amministrazione comunale con gli avvisi, pubblicati sul sito del Comune di Borgo San Lorenzo, per l’attribuzione del contributo per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

Da una parte un regolamento per assegnare il buono spesa e dall'altro un invito alle attività economiche ad aderire all'iniziativa.

Chi sono i beneficiari del contributo?
I nuclei familiari più danneggiati dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. La precedenza sarà data a coloro che hanno avuto un’improvvisa perdita di reddito: perdita del posto di lavoro, cassa integrazione o altre misure di sostegno al reddito, lavoratori autonomi che hanno dovuto interrompere o ridurre la propria attività o che non hanno diritto a ammortizzatori sociali. Trovate tutti i requisiti nell'avviso.

Come funziona il buono spesa.
E' una tantum e l’importo previsto è di 100 euro per i nuclei familiari composti da una sola persona, cui verranno aggiunti 80 euro per ogni altro componente (ad esempio, un nucleo di 4 persone riceverà 340 euro). Potrà essere speso per i beni di prima necessità nei negozi che hanno aderito all'iniziativa, all'interno del territorio comunale.

Sulla base delle domande pervenute verrà stilata una graduatoria ed erogato il contributo fino ad esaurimento dell’importo messo a disposizione.

Come fare la domanda:
Gli interessati dovranno presentare domanda, entro mercoledì 8 aprile 2020, preferibilmente a mezzo posta elettronica – agli indirizzi: [email protected] - [email protected] oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected] o a mezzo fax n.055/8456782.
Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata al protocollo del Comune di Borgo San Lorenzo previo appuntamento telefonico al numero 055/84966318.

Per le attività commerciali di Borgo San Lorenzo, il Comune stilerà un elenco di negozi di prodotti alimentari e generi di prima necessità, interessati ad accettare i buoni spesa. Gli esercizi commerciali possono fare apposita domanda tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected] o mail: [email protected] entro mercoledì 8 aprile 2020 e comunque fino al termine dell’emergenza.

A seguire è possibile scaricare la modulistica per la presentazione delle domande:

Per richiedere i buoni spesa

Avviso beneficiari

Disciplinare per la concessione buono spesa

Modulo per la domanda di autocertificazione

Per gli esercenti da inserire nell'elenco dei negozi

Avviso pubblico

Modulo per la presentazione della domanda


Lascia un commento
stai rispondendo a