OK!Mugello

La polentata degli Alpini di Borgo alla Casa di Riposo San Francesco: Un successo

Abbonati subito
  • 738
Foto 1 - Alpini polentata Casa di Riposo San Francesco Foto 1 - Alpini polentata Casa di Riposo San Francesco © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

Come è ormai una bella e significativa tradizione, il Gruppo Alpini di Borgo San Lorenzo, con in testa il capogruppo Giuseppe Tronconi, hanno animato la Casa di Riposo San Francesco nel comune di Scarperia, lo scorso mercoledi 30 ottobre 2019 con una appetitosa polentata.

Infatti le penne nere hanno iniziato a metà mattinata, a girare la polenta che poi è stata condita da un ragù eccezionale, affinchè potesse esser servita agli ospiti della RSA all’interno del Compostela Forum, proprio nell’ora quando viene servito il pranzo.

Una gran bella festa in mezzo a tanta brava gente che vive la sua mesta vita in questi accoglienti locali, voluti tanti anni or sono da quella leggendaria figura di Padre Massimo da Porretta. A proposito di questo personaggio siamo venuti a conoscenza che è stato trovato un rarissimo documentario sul Mugello, nel ricordo del poeta scarperiese Nicola Lisi, nel quale emerge anche la figura davvero inedita di Padre Massimo. Ma di questo documento visivo avremo modo e tempo di riparlare.

Dalle colonne di OK!Mugello un vivo plauso agli alpini del Gruppo di Borgo San Lorenzo per il loro impegno verso gli ospiti della Casa di Riposo mugellana.

Nelle foto: Foto 1: Gli alpini preparano la polenta per gli ospiti della Casa di Riposo San Francesco. Foto 2: Prima del pranzo, un anziano ospite della Casa di Riposo Mauro Volpini, un bravo pianista, allieta gli alpini e gli amici.

Lascia un commento
stai rispondendo a