Barberino. Polemica sull'acqua gialla dai rubinetti. La lista Ora!: 'Manca la comunicazione'

Attualità
visibility355 - lunedì 19 luglio 2021
di Redazione
Più informazioni su
L'acqua gialla che usciva ieri a Barberino
L'acqua gialla che usciva ieri a Barberino © N.c.

Questo quanto pubblicato ieri mattina (domenica) dalla lista Ora! Barberino in merito all'acqua gialla che da alcuni giorni esce dai rubinetti di Barberino:

Non siamo esperti di tecniche di depurazione e non sappiamo esattamente cosa sia successo, quindi non entriamo nel dettaglio di ciò che ha provocato il problema e di quanto tempo ci sarebbe voluto per risolverlo se fosse successo in centro a Firenze. Tuttavia una considerazione la vogliamo fare sull'assenza di comunicazione di Publiacqua e soprattutto dell'Amministrazione Comunale. Non un'informativa, non un avviso sul sito istituzionale, non un post sulla pagina Facebook, non una parola da Sindaco e Assessori sulla possibilità di utilizzare l'acqua per scopi alimentari. E questo nonostante la Giunta si sia dotata da alcune settimane di un suo "staff" con un dipendente dedicato part time assunto proprio con chiamata diretta per curare la comunicazione.

Vogliamo ribadire ancora una volta che chi rappresenta i cittadini deve farlo anche e soprattutto in situazioni come queste, per garantirli di fronte a chi gestisce i servizi pubblici essenziali e per dare informazioni certe e tempestive.

Dai socialo intanto si apprende che anche ieri sera (domenica) il problema persisteva. Alcuni cittadini scrivono di aver informato Publiacqua, che avrebbe spiefgato di stare effettuando degli interventi di spurgo. 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Giovanna Baldassarri ha scritto il 23 luglio 2021 alle 15:12 :

    Complimenti!!! Considerando che la maggior parte dei barberinesi non sono giovani con una vista di 11/10 vorrei sapere nei prossimi giorni quante gastroenteriti ci saranno!!! Rispondi a Giovanna Baldassarri