OK!Mugello compie nove anni. Ecco come il digitale ci ha cambiato

Redazione OK!Mugello

OK!Mugello compie nove anni. Ecco come il digitale ci ha cambiato

30/01/2019

E l’omaggio a tutti i nostri collaboratori – Si è tenuta ieri sera (lunedì 28 gennaio) al teatro Giotto di Borgo San Lorenzo una serata davvero speciale. L’occasione era la ‘festa’ per i nove anni di OK!Mugello; e il nostro giornale ha pensato bene di onorare la ricorrenza prima di tutto rendendo il giusto tributo ai nostri collaboratori: ringraziati uno ad uno sul palco dall’editore Saverio Zeni.

Ma la serata è stata, anche e soprattutto, occasione per proiettare (per la prima volta in Toscana) il bel docufilm ‘Digitalife. Come cambia la vita’, firmato da Francesco Raganato per Varese Web, Rai Cinema e Fondazione Ente per lo spettacolo.

Davanti ad una platea gremita è intervenuto Saverio Zeni (fondatore ed editore del giornale) che ha ricordato come il digitale abbia (anche nel nostro territorio) davvero cambiato le nostre vite.

Alla serata hanno partecipato anche il presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Bartoli, e i direttori de Il Giunco (Daniele Reali) e Varesenews (Marco Giovannelli).

Commovente, come riportato anche dal giornale Varese News, il momento nel quale il presidente dell’Ordine dei Giornalisti ha consegnato un omaggio floreale alla nostra collaboratrice Francesca Apricena. Francesca, disabile dopo un brutto incidente stradale avvenuto il 31 dicembre 2012, ha ripreso a studiare giornalismo ed a scrivere per OK!Mugello nonostante tutte le difficoltà.

Il filmato, cui ha assitito una platea attenta e, tra gli altri, i ragazzi del polo professionale Agribusiness delle scuole superiori di Borgo, racconta una serie di storie (alcune veramente toccanti, altre più leggere) nelle quali il ‘digitale’ ed i nuovi mezzi di comunicazione hanno rappresentato un valore aggiunto e un aiuto alla nostra vita. Mai un fine in sè, ma un mezzo che ci agevoli e condividere i nostri contenuti, le nostre passioni e il nostro lavoro.

Bene così… Chissà cosa riserverà (ai lettori e al territorio) OK!Mugello per i suoi prossimi compleanni…

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

3 commenti

  1. Pietro ha detto:

    Mi scuso per non poter essere stato presente alla celebrazione del successo di una idea di cui rivendico la paternità assieme a saverio Zeni e Marco Gerbi, quando abbiamo proposto alle varie agenzie informative di quei tempi di collaborare con noi fummo trattati da …..visionari! Sono orgoglioso di essere stato visionario in quel 2009!
    saluti buon lavoro.

    Pietro Incagli

  2. Rodolfo ha detto:

    E’ un grande traguardo conseguito con professionalità ed impegno e soprattutto con ottimi risultati nel servizio ai lettori. Auguri

    Rodolfo Ridolfi direttore responsabile di Marradi Free News (giornale on line coetaneo maggio 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA