Nuovo casello e viabilità. Gli abitanti fanno presente che…

Redazione OK!Mugello

Nuovo casello e viabilità. Gli abitanti fanno presente che…

Nuovo casello e viabilità. Gli abitanti fanno presente che…
01/02/2017

Gli abitanti delle località Bandite e Fossato denunciano una serie di problematiche riscontrate dalla viabilità inerente alla nuova apertura del Casello autostradale in località Poggiolino e denominato casello di Firenzuola. Ecco le loro spiegazioni e le loro richieste:

Abbiamo notato che

1)L’uscita e l’entrata per noi residenti risultano pericolose dato che l’uscita si trova in prossimità di una curva ed in caso di nebbia offre una scarsa visibilità mentre l’entrata in caso di incolonnamenti provenienti dall’autostrada potrebbe risultare difficoltosa.

Si chiede:

2)Si chiede una uscita per gli abitanti del comune di Firenzuola costretti a passare sotto il cavalcavia autostradale dato che nel periodo invernale si accumula una grande quantità di neve ed essendoci nella zona dei cardiopatici eventuali interventi di emergenza sono difficoltosi, si fa presente ;inoltre, che, all’inizio, la nostra strada non presentava dislivelli ed era all’altezza del piano stradale attuale per cui si richiede che venga posta in essere in tal luogo una rotonda per facilitare la nostra accessibilità ed anche per diminuire la velocità dei mezzi provenienti dall’autostrada con una maggior sicurezza sia acustica che ambientale.

3)Garantire una uscita pedonale per coloro che devono recarsi alle fermate degli autobus che si trovano a percorrere a piedi un tratto di raccordo autostradale dato che è stata chiusa la vecchia strada che conduceva alle nostre abitazioni e ripristinandone la viabilità sia pedonale che con mezzi motorizzati in casi di emergenza Sono state chieste delle barriere antirumore in prossimità della abitazione della sig.ra Cetica Angela dato che la sua abitazione si trova proprio sotto la sede stradale.

4)Convogliare le acque reflue in prossimità della abitazione della sig.ra Cetica Angela visto che sono stati lasciati da anni dei tubi per sopperire al deflusso delle acque che ora vanno a perdita nei campi e restituire alla stessa la possibilità di chiudere con un cancello la sua proprietà.

5) Opportuna segnaletica con cartelli stradali dalla statale indicanti le vie delle nostre abitazioni perché i visitatori, i corrieri ed amici non sanno quale strada percorrere perché priva di indicazioni e la zona facente capo al comune di Firenzuola è sconosciuta anche a google maps.

6)Certezza che mezzi agricoli per le aziende operanti nella zona abbbiano libero accesso dalla Strada statale alle aziende stesse.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA