Guido Pini: 12enne di Scarperia debutta nel Civ

Nel 2018 ha vinto il campionato italiano ed europeo di minimoto

Altri Sport
visibility3874 - martedì 30 giugno 2020
di Nicola Di Renzone
Più informazioni su
Guido Pini
Guido Pini © OK!Mugello

Il giovanissimo pilota di Scarperia Guido Pini (12 anni), nel fine settimana farà il suo esordio nel Civ (campionato italiano velocità) proprio nella gara del Mugello e nella categoria Premoto3.

Lo annuncia il papà Matteo; che spiega che Guido fino allo scorso anno ha corso (e vinto) nei campionati italiani e europei del CIV JUNIOR. Ora, con il team AC Racing di Milano, il passaggio alla Premoto 3.

Guido corre fin da quando aveva 4 anni, ed ha iniziato con le minimoto (prima le Uisp poi l'agonismo), fino a che nel 2018 ha vinto il campionato italiano ed europeo di minimoto.

Lo scorso anno (2019) ha partecipato alla minigp del Junior Civ, concludendo al quarto posto stagionale e vincendo le ultime gare. Visti i risultati, quindi, la squadra lo ha 'promosso' in Premoto3 nonostante abbia corso un solo anno nel Junior Civ. Guido inoltre (che si allena su varie piste italiane) è stato inserito dalla federazione italiana nel gruppo dei Talenti Azzurri, che sono 23 ragazzi dai 12 ai 17 anni selezionati in tutta Italia che rappresentano le nuove leve del motociclismo italiano.

I nostri complimenti. Clicca qui per gli orari delle gare e delle sessioni di prova del Civ, al Mugello dal 3 al 5 luglio

Lascia il tuo commento
commenti