Sabato 24 e domenica 25 ottobre 2026 avrà luogo a Barberino di Mugello la 21ª Mostra mercato e rassegna agroalimentare del Tartufo Bianco e Nero, dove per i due giorni il paese sarà un laboratorio del gusto, all’aria aperta, dove tutti potranno apprezzare ed acquistare il prezioso tubero ed altre eccellenze del territorio.
Cosa si trova venendo a Barberino? Stand di tartufi freschi (bianchi e neri), insieme a prodotti tipici stagionali come le castagne, il miele e l’olio extravergine di oliva, oltre a un mercatino dell’artigianato e delle tradizioni. Il tutto per le vie e piazze del centro storico di Barberino di Mugello.
Il Club Auto e Moto d’Epoca “Svarvolati Mugellani” sarà presente — e non poteva essere diversamente — solo nella giornata di sabato 24 ottobre 2026, all’interno della manifestazione, con una bella mostra statica di auto e moto d’epoca.
Dopo il successo delle edizioni passate, le auto d’epoca e le moto sono oggi sempre più oggetti da collezione che, durante tali eventi, divengono elemento di ammirazione e ricordo; uno spettacolo unico che coinvolge sia gli appassionati che i semplici visitatori, i quali potranno apprezzare i fini restauri ai quali queste auto e moto sono sottoposte, fino alla ricerca maniacale dei dettagli da parte dei loro proprietari, che hanno fatto di loro un oggetto di culto.
Tutte auto e moto che hanno segnato con eleganza, tecnologia e innovazione tutto il ’900, facendo di esse un elemento centrale della storia e dello sviluppo socio-economico europeo e che, nel nostro Paese, si è sempre incrociato con lo stile ed il buon gusto tipicamente italiano dei nostri designer, dando origine ad auto e moto che hanno segnato profondamente il costume italiano e internazionale.
Ti aspettiamo, non mancare! NON PERDERE QUESTA OCCASIONE.
Per informazioni e prenotazioni, per chi vuole esporre la propria auto o moto, si prega di telefonare, ore pasti, al sig. Paolo, cell. 347/3631073.
VIVA LE STORICHE.
La nostra e-mail: info@svarvolatimugellani.it.
Oppure vai sul sito internet www.svarvolatimugellani.it e sui nostri social: Facebook, Instagram e TikTok.

La locandina dell’evento a Barberino di Mugell








