OK!Mugello

Meteo Mugello. Assaggio d'inverno: aria fredda tra il 12 e il 13 Dicembre con nevicate sui rilievi

​Rischio spruzzate di neve anche in vallata?

Abbonati subito
  • 1415
La carta della neve La carta della neve © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Rischio spruzzate di neve anche in vallata? Si va delineando il primo (breve) episodio invernale della stagione che dovrebbe concretizzarsi tra giovedì 12 e venerdì 13 con freddo, temperature in sensibile diminuzione, vento e nevicate sui rilievi, con quota neve molto variabile.

Giovedì 12: fin dal primo mattino e parte del pomeriggio, nevicate sui rilevi, mediamente, attorno ai 7/ 900 metri, ma con quota neve in temporaneo calo, specie nell'Alto Mugello, localmente anche fino a 2/400metri. Piogge sul resto del territorio.

Per quel che riguarda il rischio neve in vallata, l'attenzione è tutta rivolta alla mattina di giovedì 12 e venerdì 13, quando , temporaneamente, potrebbe fare la sua comparsa, con brevi episodi o fiocchi coreografici, altrimenti sarà sempre pioggia o pioggia mista a neve, per tutta la mattina e parte del pomeriggio.

Temporaneo e generale miglioramento tra il tardo pomeriggio e parte della notte.

Venerdì 13: dal primo mattino nevicate sui rilievi inizialmente attorno 4/700 metri,(anche più in basso nell'Alto Mugello, ma in generale e graduale rialzo, tra la seconda parte della mattina e il pomeriggio fino sopra i 1000/1200 metri. Piogge in vallata. Generale miglioramento tra il tardo pomeriggio e la sera.

Lascia un commento
stai rispondendo a