A Rignano Stadio "Davide Astori" e Via Borgonovo: Le intitolazioni assieme a Chantal Borgonovo

Cronaca
visibility307 - sabato 16 novembre 2019
di Martina Stratini
Più informazioni su
Stadio Rignano sull'Arno
Stadio Rignano sull'Arno "Davide Astori" © i.i.

Si sono svolte questa mattina (sabato 16 novembre 2019) le celebrazioni per l'intitolazione dello stadio Comunale di Rignano sull'Arno a Davide Astori e di una strada adiacente alla struttura a Stefano Borgonovo, entrambe ex celebri giocatori della società calcistica ACF Fiorentina.

Protagoniste sono state le emozioni e le esperienze di Chantal, moglie di Stefano Borgonovo, e della famiglia Galdiolo, presente con la moglie Maria Rosa e il figlio Alessandro, condivise con il pubblico presente. Tra le istituzioni, oltre alla Giunta e al Sindaco di Rignano sull'Arno Daniele Lorenzini, hanno portato il loro saluto il consigliere delegato allo sport di Campi Bisenzio Alessandro Consigli e l'ampia rappresentanza del "Museo Fiorentina" con il vicepresidente Emiliano Caselli che ha letto un commosso saluto in memoria dei due calciatori tragicamente e prematuramente scomparsi rispettivamente nel 2018 e 2013. Numerosa e festosa anche la presenza di molti rappresentanti dei Viola Club.

Il Presidente dell'USD Rignanese, Romano Bagnoschi, ha consegnato il gagliardetto della società locale ai vari rappresentanti che si sono raccolti, dapprima in via Roma, e poi, al Groove Restaurant dove si è svolto il pranzo di beneficenza in favore di Stefano Borgonovo durante il quale sono state esposte le maglie di Astori e Borgonovo della collezione "magliaviola.org" del cittadino rignanese Claudio Massai assieme a quelle donate da Venuti e Pasqual per raccogliere fondi a favore della Fondazione Stefano Borgonovo Onlus.



Lascia il tuo commento
commenti