Animali selvatici 'accerchiano' tenda sulla Via degli Dei. Ragazze portate in paese dai pompieri

Cronaca
visibility25010 - giovedì 02 settembre 2021
di Redazione
Più informazioni su
Tenda
Tenda © N.c.

Animali selvatici sempre più presenti nei nostri boschi e nelle nostre campagne. Questa notte, secondo quanto ci raccontano alcuni lettori della zona) due ragazze che stavano percorrendo la Via degli Dei (e che si erano accampate in tenda in un prato ai margini del sentieri nella zona di Lumena, Sant'Agata) sono state accerchiate da alcuni animali selvatici. 

Non sappiamo, al momento, se si sia trattato di lupi, cinghiali o altri animali. Fatto sta che le ragazze li hanno sentiti e visti fuori dalla tenda che annusavano e cercavano intorno, curiosando e spingendo i loro musi contro la piccola tenda. 

Le ragazze, terrorizzate, hanno chiamato il 112, e (come c confermano i Vigili del Fuoco) una squadra di pompieri ha arrivata in breve in zona. Le giovani, come detto, stavano bene e sono solamente state accompagnate al paese di Sant'Agata, dove hanno trovato una sistemazione più sicura.

Certo è che la presenza simultanea di tanti camminatori sulla Via degli Dei e di tanti animali selvatici nei boschi della zona sicuramente potrà generare altri 'incidenti' di questo tipo. E magari chi affronta il percorso, decidendo di passsare la notte all'aperto, forse dovrebbe essere un po' più preparato. 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Matteo ha scritto il 04 settembre 2021 alle 13:28 :

    Ditegli che vadano in centro a Milano a campeggiano se non vogliono gli animali intorno alla tenda. Rispondi a Matteo

  • andrea rebizzani ha scritto il 03 settembre 2021 alle 18:21 :

    Che notizia! Rispondi a andrea rebizzani