OK!Mugello

Vigili del Fuoco. Accordo raggiunto, con i fondi per adeguare retribuzioni e previdenza

In base all'accordo saranno armonizzati a quelli delle altre forze di polizia. L'esultanza del sindacato Conapo, che portato avanti la battaglia

Abbonati subito
  • 294
I Vigili del Fuoco del Mugello avevano anche manifestato a Roma I Vigili del Fuoco del Mugello avevano anche manifestato a Roma © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Spiega un'agenzia Ansa: "Esultiamo per l'accordo raggiunto nel vertice di governo. 65 milioni di euro dal 2020, 125 dal 2021 e 165 dal 2022 per adeguare le retribuzioni e il sistema previdenziale dei vigili del fuoco a quello delle forze di polizia, che si aggiungono alle risorse per il normale rinnovo del contratto di lavoro, è il più grande stanziamento mai ricevuto dai Vigili del Fuoco". Lo afferma, in una nota, Antonio Brizzi, segretario generale del sindacato Conapo, in merito all'accordo raggiunto ieri sera nel vertice di governo, in merito alla legge di bilancio.

"Quando il premier Conte il 23 ottobre ci aveva convocati a Palazzo Chigi - ricorda - sul piatto c'erano solo 10 milioni, oggi il governo ne ha stanziati 165 strutturali, segno che la nostra mobilitazione annunciata quel giorno a Conte era non solo giusta ma doverosa verso i pompieri. Ringraziamo tutto il governo a partire dal premier Conte che ha raccolto le nostre istanze, il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio che si è speso incessantemente per i Vigili del Fuoco, il fondamentale lavoro del vice ministro dell' economia Laura Castelli, del sottosegretario Carlo Sibilia che il 19 novembre aveva preannunciato il risultato ai 3 mila vigili del fuoco in protesta a Montecitorio, e di quanti a livello di governo e parlamentare - conclude - hanno collaborato per questo grande risultato, a partite dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e dal ministro dell'Economia Roberto Gualtieri".(ANSA).

Lascia un commento
stai rispondendo a