OK!Mugello

Vandali in azione al rifugio Castellonchio

Ecco cosa hanno fatto al rifugio che si trova sopra Casa d'Erci

Abbonati subito
  • 1412
Vandali a Castellonchio Vandali a Castellonchio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Brutta sorpresa per un dirigente del Gruppo Scuot del Mugello quando, giunto davanti ai casali di Castellonchio (piccolo agglomerato sopra i contrafforti del Museo di Casa d’Erci a Grezzano, di proprietà dell’Unione dei Comuni del Mugello, e custodito dagli scout) si è subito accorto che c’erano stati degli inaspettati ospiti. Infatti nel piccolo piazzaletto ha notato diverse bottiglie rotte, la porta del fienile forzata, rotto il lucchetto, e all’interno, alcune sedie bruciate, panche e tavoli rovesciati e stufe con lo sportello spaccato, senza poi contare disordine e rifiuti, sporcizia, bevande versate, bottiglie vuote.

Tutto questo anche nell’attiguo bivacco, che è sempre aperto, a completa disposizione degli escursionisti e dei gruppi parrocchiali mugellani. I membri del Gruppo Scout borghigiano, dopo la denuncia alle autorità preposte, si stanno rimboccando le maniche per risistemare tutto. Un posto bellissimo nel nostro Mugello i casali di Castellonchio, riportati dopo tanti lavori e tanti sacrifici ad essere un punto di accoglienza, non solo per gli scout ma per tutti gli escursionisti che visitano e usufruiscono di quel bellissimo lembo di terra.

Ma tant’è; ci sono giovani bravi che si sacrificano per rendere bello e decoroso un luogo e coloro che si divertano a spaccar tutto. E questa è la realtà.


Lascia un commento
stai rispondendo a