OK!Mugello

Record camper annullato. Le spiegazioni dell'organizzatore Curzio Parenti

Abbonati subito
  • 5608
Raduno camper Raduno camper © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il giorno dopo le grandi polemiche per l'annullamento della parata di camper che sarebbe dovuta entrare nel Guinnes dei primati (collegata al raduno all'interno dell'autodromo del Mugello) l'organizzatore Curzio Parenti racconta la sua verità. Lo fa con un post pubblicato sulla pagina Facebook dell'iniziativa, al quale allega anche le fatture per le spese sostenute (per rispondere a chi ha parlato di truffa). Dobbiamo rilevare però che, parlando genericamente di burocrazia non spiega però quale sia in particolare l'ingranaggio che si sarebbe inceppato. Lasciando l'impressione di un grande evento gestito forse con troppa leggerezza. Ma ecco quanto spiega:

Buonasera,
Con la presente comunicazione desidero far chiarezza sugli accadimenti intervenuti all’evento GWR Mugello.
Premesso che da febbraio sono impegnato, con passione, dedizione e mettendoci il cuore ad organizzare questo evento con l’obiettivo di battere il precedente record di camper in parata.

Purtroppo dinamiche pubbliche, assolutamente indipendenti dalle mie volontà, hanno vietato lo svolgimento della manifestazione, (allego Concessione del Patrocinio) triste poi constatare ancora una volta, che la Burocrazia nel nostro bel Paese non è affatto semplice.

Preciso che la quota di 15,00 euro rappresenta la quota di ingresso all’autodromo del Mugello, comprensiva di stazionamento, acqua, scarichi e servizi igienici ove presenti.

Per estrema trasparenza vi comunico che ho sostenuto ulteriori costi pari a 15.500,00 (già pagati) necessari allo svolgimento delle giornate.- Impianto elettrico 9.800,00 euro- Generatori di Corrente 1.300,00 euro- Spese Pubblicitarie 2.200,00 euro- Piano Sicurezza 2.200,00

Credo che sia palesemente evidente che io sia il primo danneggiato. Preciso inoltre che ieri alle ore 18.20 circa contrariamente alle mie volontà, a seguito di pesanti minacce espresse da un camperista, i Carabinieri della Stazione di Scarperia mi hanno portato via a tutela della mia incolumità, vietandomi di tornare presso l’autodromo.

La mia intenzione era di metterci (come sempre) la mia faccia e parlare con tutti voi, ciò premesso non essendo in condizione di essere presente fisicamente, sono e sarò disponibile al mio solito numero di telefono.

Avendo letto sulla pagina Facebook del GWR Mugello che alcuni hanno affermato di essere stati truffati, credo di aver chiarito in modo esauriente che non è assolutamente vero, avvisando che il persistere di tali affermazioni mi indurrà a tutelare i miei diritti presso le opportune sedi che, potrebbero essere anche diverse, da quelle civili.

Avendo letto sulla pagina Facebook del GWR Mugello l’inesistenza di accordi con il GWR steso pubblico in allegato le Direttive della Parata e copia della fattura pagata a Guinness Word Record – London (clicca qui per gli allegati).

Ulteriore fatto meritevole di attenzione è il seguente: ieri mentre ero in caserma con i Carabinieri è emerso che non è stato stilato nessun atto di evacuazione regolante l’uscita di 100 camper/ora; tale dichiarazione è stata fatta da un soggetto Terzo, non autorizzato che ovviamente ne risponderà nelle opportune sedi.

Certo di aver spiegato in modo esauriente l’accaduto, resto a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento che dovesse necessitare.
Curzio Parenti


Lascia un commento
stai rispondendo a