Pubblicità

Il 27 giugno alle 9 del mattino sintonizzate le vostre tv su Rai Gulp perché andrà in onda “ ATCHOO! ”, la prima serie d’animazione nata dalla creatività di un piccolo studio d’animazione mugellano.

La serie, ideata dallo studio Cartobaleno che ha sede a Scarperia, conta 52 episodi da 11 minuti ciascuno ed è stata co-prodotta insieme alla società milanese Studio Campedelli e alla società indiana Cosmos Animation. La regia è curata da Andrea Castellani, il design dei personaggi da Mattia Francesco Laviosa, l’animazione da David Berrettini e il coordinamento della produzione da Elena Castellani. Anche sceneggiature e musica sono stati realizzati da artisti italiani.

Un prodotto tutto italiano insomma, che piace anche all’estero. La serie infatti, dopo gli ottimi risultati ottenuti con la messa in onda sul canale Pay di Dea Kids, è già stata venduta in altri paesi del mondo come Spagna, US, America Latina, Cina, Pakistan, India, e altri accordi internazionali sono in fase di definizione. Inoltre la casa editrice fiorentina Giunti curerà il publishing della serie ed uscirà con i primi prodotti già entro la fine del 2018.

 

La storia racconta le vicende di Teo, un bambino molto speciale: quando si emoziona, starnutisce e si trasforma in un animale, impossibile prevedere quale… l’unica certezza è che sarà sempre quello meno adatto alla situazione!
Teo può però sempre contare sull’aiuto dei suoi due insostituibili amici: Peter, allegro, pacato e ottimista, e Flo, esperta di animali e pronta a fornire utili consigli.
Tra comici colpi di scena e situazioni assurde, Teo e i suoi amici dovranno affrontare le situazioni  tipiche di tutti i bambini della loro età: insicurezze, paure, batticuori!

Cartobaleno nasce a Sant’Agata nel 2001, per poi trasferirsi a Scarperia nel 2006. I primi anni si occupa di servizi d’animazione, specializzandosi nell’uso di nuove tecnologie e collaborando a diverse WebSeries, tra cui spicca “Gino il Pollo”. Nel 2011 cura l’animazione e il design dei personaggi di “Le ricette di Arturo e Kiwi” di Andrea Zingoni, trasmesso durante “La prova del cuoco”. Negli anni collabora con aziende italiane di spicco alla pre-produzione di serie televisive come Winx Club, Red Caps, Huntik, The Qpiz, Everybodyloves a Moosee The Davincibles,di cui è anche co-prodotture. Dal 2010 l’azienda ha sviluppato un settore dedicato all’illustrazione, realizzando libri per bambini con importanti case editrici italiane, tra cui Mondadori, Giunti progetti educativi, Edizioni EL, Fabbri ed Editrice il Castoro.

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.