OK!Mugello

Giotto Ulivi e scuole europee realizzano e vendono i propri prodotti al mercato di Borgo

Una serie di appuntamenti e quattro banchi al mercato

Abbonati subito
  • 794
La scuola Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo La scuola Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Dal 26 al 31 gennaio l'Istituto Giotto Ulivi ospiterà l'iniziativa Erasmus+ Green Teen Entrepreneurs, volta a trasmettere a giovani studenti lo spirito d'imprenditorialità collegato alla sostenibilità sociale ed ambientale per costruire nuove generazioni più attente ai bisogni della società contemporanea.

Sono previste attività a scuola la mattina e il pomeriggio del 27 e nel primo pomeriggio del 30 gennaio. Il giorno di martedì 28 sarà dedicato alla vendita dei prodotti ideati e realizzati dalla 4 scuole partecipanti (oltre la nostra 1 liceo tedesco, 1 lituano e 1 spagnolo).

Per il mercato il Comune di Borgo San Lorenzo ha messo a disposizione 4 bancarelle dove poter esporre i prodotti realizzati dagli studenti. A seguire, tra le 12:00 e le 13:00, ci sarà l'incontro con alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale.

Nel pomeriggio, presso le cucine della mensa comunale che si trova all’interno del complesso di Via Caiani, si terrà un corso di cucina per la preparazione di pasta fresca con lo chef Sauro Ciani. Studenti italiani e stranieri insieme per imparare anche a fare la pasta!


Lascia un commento
stai rispondendo a