OK!Mugello

Stanotte arriva a Pratolino l'equipaggio della Costa Luminosa, per la quarantena

I membri dell'equipaggio sono positivi al Covid-19 e asintomatici

Abbonati subito
  • 2
  • 12234
La Costa Luminosa La Costa Luminosa © webpascal
Font +:
Stampa Commenta

Questa notte arriveranno a Vaglia nel Country Hotel Demidoff (nella zona di Pratolino) 49 membri dell'equipaggio della nave da crociera Costa Luminosa, attraccata a Civitavecchia. Si tratta di persone positive al tampone per il Coronavirus ma asintomatiche, che dovranno passare nell'hotel mugellano il periodo di quarantena.

La Protezione Civile oggi ha contattato la proprietà e anche il sindaco di Vaglia, che ha dato il proprio assenso. L'assistenza a queste persone sarà garantita da personale specializzato mentre il personale dell'albergo (che comunque è stato formato) dovrà solo garantire la preparazione dei pasti in appositi contenitori, che saranno lasciati fuori e poi ritirati.

Scrive in proposito il sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi:

Ho appena dato la mia autorizzazione al Dipartimento della Protezione Civile nazionale, a che siano ospitati in quarantena, nel Country Hotel Demidoff, con cui sono sempre stato in contatto in questi giorni, 49 membri dell'equipaggio di una nave da crociera, credo la Costa Diadema, in porto a Civitavecchia.

Lo stesso albergo ha già un accordo con l'ospedale Meyer per accogliere 10/12 bambini oncologici con i loro accompagnatori.
Vaglia c'è e fa la sua parte.
Il Sindaco Leonardo Borchi

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Flavio

    Un pensiero sulle crociere: ma scusate, per divertirsi bisogna proprio andare a chiudersi in un carcere di lusso di 8 piani, galleggiante in mezzo al mare? È ovvio che qualunque emergenza là sopra risulti molto più grave! A tutto ciò si somma il problema del consumo esagerato e non necessario di carburante, con un contributo non indifferente all'inquinamento del pianeta.

    rispondi a Flavio
    lun 30 marzo 2020 04:54
  • Franco dori

    Gli albergatori quando hanno gli alberghi vuoti sono capaci di slanci eroici.

    rispondi a Franco dori
    dom 29 marzo 2020 08:52