OK!Mugello

Focolaio S. Francesco. Deceduto anche il maestro Mauro Volpini

Era stato direttore della Filarmonica di Barberino negli anni '60 e '70. Da valutare il ruolo svolto dal Covid nel decesso

Abbonati subito
  • 5229
Il maestro Mauro Volpini Il maestro Mauro Volpini © Pagina Facebook Villaggio San Francesco
Font +:
Stampa Commenta

Ieri (sabato 2 gennaio) sarebbe spirato il Maestro Mauro Volpini, da tempo ospite della Casa di Riposo San Francesco (nella quale si è recentemente sviluppato un focolaio Covid). Da valutare in che misura il decesso di Volpini, che ci viene riferito da fonti riservate, sia da attribuire al Covid. Il maestro e musicista era ospite della Casa di Riposo S. Francesco. Mauro, come detto, era stato un musicista molto conosciuto in Mugello, e sotto la sua direzione la filarmonica di Barberino (insieme al maestro Aldo Landi) riscosse grandi successi negli anni Sessanta e Settanta.

Come si può vedere dai video che pubblichiamo in questo articolo in più occasioni aveva allietato con la sua musica gli ospiti della casa di riposo, l'ultima volta all'inizio dello scorso novembre (2020) e prima nel febbraio 2020 (video in calce a questo articolo). Oppure quando nell'ottobre 2019 suonò il piano in occasione della polentata degli Alpini alla casa di riposo (qui l'articolo di OK!Mugello).  

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a