OK!Mugello

Cordoglio per Pier Giovanni Pivi. Ufficiale al Merito Repubblica, Assessore e Direttore didattico

Abbonati subito
  • 2
  • 1003
Vicchio Vicchio © N.c
Font +:
Stampa Commenta

Anche la Giunta ed il sindaco di Vicchio commentano con dolore la scomparsa di Pier Giovanni Pivi. Scrivono in una nota: Appresa, con dolore, la triste notizia della scomparsa di Pier Giovanni Pivi, nell'esprimere alla famiglia le più sentite condoglianze, ne ricordiamo l’impegno nell'amministrazione comunale di Vicchio, nella quale egli ha ricoperto l'incarico di assessore e vicesindaco, nonché i numerosi anni dedicati all'insegnamento ed anche l'importante incarico di Direttore Didattico svolto con dedizione e competenza. 
​​​​​​​
Pivi era stato insignito nel 1992 della onorificienza di Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Silvia Santoni

    Sono stata una maestra, e tu il mio unico Direttore Didattico degno ti tale nome. Ho imparato tanto come persona e come docente... Sono stati anni di scuola vera in ogni senso.

    rispondi a Silvia Santoni
    mer 6 gennaio 2021 02:00
  • Mugelli Giampiero

    Caro maestro, Ti chiamerò sempre maestro, di te ho un ricordo indelebile ero un bambino abitavo e abito ancora a Ronta; avevo sei anni e facevo la prima elementare, tu eri maestro all'inizio della tua carriera e andavamo alla scuola di Pulicciano, io imparavo tu insegnavi. Ti aspettavo e insieme andavamo a piedi passando dalla Bottaia, attraversavamo la collinetta tra campi e uliveti facevamo circa 9 chilometri al giorno con la pioggia, il vento e la neve, era il 1954 e in quei tempi freddo e neve non mancavano e molte volte tu mi aiutavi a passare dove la neve era più alta. Eri e sei stato una persona buona e giusta e di te non mi sono mai dimenticato; adesso spero che tu riposi tra i giusti e in pace. Grazie maestro Dio ti abbia in gloria.

    rispondi a Mugelli Giampiero
    mar 5 gennaio 2021 09:25