La nostra idea: collaborare, condividere e aggiornare

Le nostre testate forniscono informazioni e servizi a misura di cittadino.

Un'attività editoriale, questa, che i nostri lettori percepiscono come veramente utile perchè capita e, soprattutto, vicina.

Chi siamo

OK!Mugello

Il progetto OK!Mugello nasce nel novembre 2009 in versione beta, mentre la data ufficiale di lancio è febbraio 2010, dall’unione delle professionalità di un gruppo di mugellani forse un po’ visionari ma molto motivati. L’idea era quella di creare un giornale online che, costantemente aggiornato, fornisse un servizio utile e puntuale a tutti i mugellani ed a tutte le persone sparse per il mondo, e sono tante, interessate al Mugello.

OK!Mugello nasce quindi prima di tutto come un progetto editoriale. Quello di costruire un prodotto ed un servizio in grado di colmare il vuoto, che esisteva allora, di informazione locale nella rete. E in questo senso possiamo affermare, senza vanagloria, di aver fatto da apripista. E che, dopo i nostri primi mesi un po’ pionieristici, anche altre iniziative e realtà hanno portato il Mugello nella rete. Una ricchezza ed un pluralismo che non possiamo non salutare con favore.

Oggi OK!Mugello, testata giornalistica regolarmente iscritta nelle liste del Tribunale di Firenze e parte di Anso (Associazione Nazionale Stampa OnLine), può contare su di una redazione giovane e dinamica. Alla quale fanno capo tanti ragazzi che desiderano esprimere la propria creatività e le proprie capacità. Il nostro, comunque, rimane un progetto di condivisione: ossia volto a mettere a disposizione di tutti i nostri lettori tutte le informazioni (e sono tante) delle quali ogni giorno veniamo in possesso grazie ai nostri canali ed alle nostre fonti giornalistiche. Un servizio che, per il lettore, è sempre disponibile e totalmente gratuito.

La nostra redazione, come detto, è costituita in prevalenza da giovani. Per loro OK!Mugello è prima di tutto un’opportunità. Opportunità di mettere in luce il proprio talento, la propria voglia di fare e di costituire una forte e ampia rete di relazioni nel mondo dell’informazione, dell’economia e del lavoro e nella società mugellana.

La strategia editoriale di OK!Mugello è quella di coniugare la dimensione locale (a volte addirittura iperlocale) con quella globale. Per questo tra le nostre notizie ed i nostri approfondimenti convivono vere e proprie informazioni di prossimità con un’attenzione particolare al mondo di internet. Per portare agli abitanti del Mugello tutte le opportunità della rete.

Tutto questo, tutte queste realtà, giungono ad OK!Mugello e vengono mediate da una redazione fatta di giornalisti e non. Un gruppo unito da professionalità, studio e voglia di fare. Tutti ingredienti che ci hanno permesso di raddoppiare anno per anno i dati relativi a pagine lette, visite totali e visitatori unici. Un risultato, insomma, in grado di costituire una spinta al rinnovamento per il nostro territorio; di individuare e dare voce a tutte quelle iniziative che ogni giorno fanno grande il Mugello.

La compagine editoriale del giornale è stata costituita fino al Dicembre 2012 dall’Associazione senza fini di lucro, mentre da Gennaio 2013, per rispondere alle maggiori esigenze normative e legislative, la proprietà del giornale online è stata trasferita alla società di comunicazione Sindimedia Srl in Via F.lli Cervi 21 a Pontassieve (FI), senza mutare le attività redazionali che sono svolte a Borgo San Lorenzo.

Editore: Sindimedia Srl
Sede legale ed amministrativa:
Via F.lli Cervi 21
50065 Pontassieve FI
Partita Iva: 06259740485
Codice fiscale: 06259740485
Capitale sociale 10.000,00 i.v.
Registro imprese Firenze:
n. 06259740485 – REA: FI – 613697

Responsabile editoriale:
Saverio Zeni
Tel: 3939086965

Direttore Responsabile:
Nicola Di Renzone

Amministratore unico:
Marco Gerbi – Cell: 393 939046037

Testata giornalistica registrata al  Trib. di Firenze n. 5759 del 01/03/2010 – Iscrizione ROC 25488