OK!Mugello

Mugello. Comuni indebitati nei confronti dell’Unione. Ecco di quanto

Il solo comune a vantare un credito sarebbe Firenzuola. Maglia nera per Vicchio

  • 1
  • 2794
Gli esponenti del centrodestra Mugello - Alto Mugello Gli esponenti del centrodestra Mugello - Alto Mugello © Centrodestra
Font +:
Stampa Commenta

Questa la nota del centrodestra Mugello - Alto Mugello:

Ci sono voluti diciotto mesi e ben tre interrogazioni perché il gruppo centro destra Mugello-Alto Mugello ottenesse una risposta sui dati della situazione debiti/crediti dei Comuni del Mugello-Alto Mugello nei confronti dell’Unione. Nella seduta consigliare del 30 settembre scorso al capogruppo Rodolfo Ridolfi che illustrando la terza interrogazione non ha mancato di sottolineare come l’Unione abbia calpestato ogni norma statutaria e regolamentare nel rispondere e come ricevere la tabella della situazione debiti e crediti dal Presidente fosse finalmente un atto di trasparenza dovuto soprattutto ai cittadini rispetto all’opacità ed alla reticenza palesata fino ad oggi in materia.

La Tabella che ci è stata letta e successivamente inviataci il 4 ottobre p.s. (che alleghiamo) si riferisce allo stato della situazione Debiti/Crediti al 31/12/2021 e i dati sono quelli estrapolati dalla contabilità dell’Ente alla data del 29/settembre 2022. Un solo Comune vanta crediti nei confronti dell’Unione, che vanta crediti nei confronti dei Comuni per oltre 3 milioni e mezzo di euro, ed è il Comune di Firenzuola amministrato dal centro-destra (61.770 euro).

Nel Mugello il Comune maggiormente indebitato verso l’Unione è quello di Vicchio 1.678.404 euro, seguito da Borgo San Lorenzo 802.195. Nell’Alto Mugello è il Comune di Marradi con 318.976 euro di debito a detenere il negativo primato.
A fronte di una situazione così critica ogni ulteriore commento appare superfluo.
Alle redazioni in indirizzo 05/10/2022
 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Pelagatti Daniele

    A questo punto il sig Carla Campa ci dovrà dire pubblicamente dove ha messo quel milioncino e rotto visto che le la situazione manutenzione strade a Baebiana è un disastro. Dico Barbiana biglietto da visita del comune per itirra Italia e oltre. Scusate il mio sfogo ma il comune a noi residenti a Barbiana è capace so di intascare la ritenuta irpef ed in anticipo.

    rispondi a Pelagatti Daniele
    gio 6 ottobre 14:15