La Protezione civile della Regione Toscana ha emesso un nuovo bollettino di valutazione meteo che interessa direttamente anche il territorio del Mugello, prevedendo un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche.
A partire dalle ore 15:00 di mercoledì 9 settembre entra in vigore un primo codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, valido fino alla mezzanotte.
La fase di maggiore criticità è attesa con l’ingresso della giornata di giovedì 10 settembre: dalle ore 00:00 alle ore 18:00 il livello di allerta salirà a codice arancione su tutta la zona. In questa fascia oraria saranno possibili precipitazioni intense e localmente concentrate, con potenziale rapido innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua minori e criticità sul reticolo idrico locale.
Dalle ore 18:01 fino alle 23:59 di giovedì 10 settembre il livello scenderà nuovamente a codice giallo. La Protezione civile raccomanda di mantenere attenzione lungo le viabilità adiacenti ai corsi d’acqua e nei sottopassi.









