Parliamone

Solidarietà. Un’altra piccola-grande storia su due ruote. Parliamone, di domenica

Oggi (domenica 22 aprile) un gruppo di ciclisti mugellani, riuniti dalla formazione ‘Quelli di Pratolino’ trasformerà una pedalata domenicale in una bellissima occasione di solidarietà. Poco dopo le 5 del mattino, infatti, partiranno in dieci da Vaglia per raggiungere il comune terremotato (e martoriato) di Muccia (nelle Marche). Lo faranno per consegnare simbolicamente i proventi raccolti durante la loro ultima cena sociale: oltre mille euro (1200), che potranno essere spesi per le necessità della popolazione. In questo gruppo di ciclisti (che raggiungerà Assisi con auto e un furgone, per poi iniziare la pedalata vera e propria alla volta di Muccia) ci sarà anche il sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi. Spiega Simone, uno degli organizzatori, che all’arrivo incontreranno il sindaco e gli consegneranno la loro maglia. Un piccolo esempio, cui abbiamo voluto dare spazio e risalto, che testimonia come sia possibile unire generosità e tempo libero. E come in Mugello, anche se spesso lontano dai riflettori e dalla ribalta, vengano organizzate tante iniziative benefiche. Noi di OK!Mugello siamo orgogliosi di dare spazio a questi appassionati ciclisti. E nei prossimi giorni non mancheremo di far avere ai nostri lettori un resoconto della loro ‘piccola-grande avventura’.

Change privacy settings