x
OK!Mugello

Corso base per soccorritori alla Misericordia di San Piero a Sieve

Il corso è destinato a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 16 anni di età e desiderino avvicinarsi al mondo del...

  • 179
Corso soccorritori - Immagine di repertorio non inerente al corso in oggetto Corso soccorritori - Immagine di repertorio non inerente al corso in oggetto © Misericordia Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

La Misericordia di San Piero a Sieve annuncia l’avvio del nuovo Corso Soccorritori di livello base, un’iniziativa formativa aperta a tutti i cittadini interessati ad acquisire competenze nel campo del primo soccorso. L’inizio delle lezioni è previsto per lunedì 3 novembre 2025 alle ore 21.00, presso la sede della Misericordia in Largo Antonio Frilli ½. Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 25 ore e sarà completamente gratuito.

Il corso è destinato a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 16 anni di età e desiderino avvicinarsi al mondo del volontariato sanitario, imparando le tecniche fondamentali di assistenza in situazioni di emergenza. Durante le lezioni saranno affrontati tutti gli argomenti riguardanti il primo soccorso, con particolare attenzione all’acquisizione delle competenze necessarie per l’utilizzo del DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), strumento essenziale per la rianimazione cardiopolmonare in casi di arresto cardiaco.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di formare nuovi soccorritori in grado di intervenire con prontezza ed efficacia in contesti di emergenza sanitaria, contribuendo così alla sicurezza e al benessere della comunità locale. La Misericordia di San Piero a Sieve conferma, attraverso questa attività, il proprio impegno costante nella promozione della solidarietà, della formazione civica e della cultura del primo soccorso.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi al corso, è possibile contattare direttamente la sede della Misericordia di San Piero a Sieve al numero telefonico 055/8486613.

Lascia un commento
stai rispondendo a