OK!Mugello

Ricordi di campioni in Mugello. Da Nanni Galli a Gunther Klass

Abbonati subito
  • 636
Una cerimonia al Favale di Firenzuola in ricordo di Gunther Klass. Una cerimonia al Favale di Firenzuola in ricordo di Gunther Klass. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Non si è ancora spento il ricordo della significativa cerimonia di domenica scorsa 19 luglio 2020 a Scarperia per lo scoprimento di una targa in ricordo del pilota Nanni Galli, che vinse il circuito del Mugello nel 1968 e successivamente riuscì a battere il primato dell’edizione del Mugello nel 1970, che gli amici appassionati di motori, ci portano gentilmente a conoscenza di altra cerimonia, sempre in ricordo di un campione del volante, Gunthr Klass che mori tragicamente sul Passo del Giogo durante le prove del circuito del Mugello del 1967. Infatti sabato prossimo 25 luglio 2020, questi amici si ritroveranno verso le ore 9,30-10,00 a Scarperia nel piazzale del viale Matteotti ex area box del Circuito del Mugello, in prossimità della targa, apposta come abbiamo scritto domenica scorsa, in memoria di Nanni Galli.

Partenza per il Passo del Giogo per giungere al “Largo Gunter Klass” al Favale di Firenzuola, dove alla presenza delle Autorità Locali verrà deposta una corona ai piedi del Cippo dello sfortunato pilota. Come gli appassionati ricorderanno e anche OK!Mugello ne ha data ampia notizia, nei mesi scorsi giunse dalla Germania la notizia che un nipote dello sfortunato pilota, il signor Alexander Leuz, ha voluto ritrovare e contattare tutti coloro che furono vicini al pilota in quei tragici momenti e coloro che nel corso degli anni lo hanno sempre ricordato. Purtroppo mi si dice che per ragioni familiari il signor Alexander Leuz non possa venire in Italia. Peccato, poiché sarebbero stati momenti davvero emozionanti anche se sono passati tanti anni dal quel tragico incidente.

Dopo la cerimonia di sabato, questi amici ed appassionati si ritroveranno al Ristorante Jolanda alla Traversa per un amichevole convivio. Il ricordo non si affievolisce e la storia continua.

Lascia un commento
stai rispondendo a