OK!Mugello

Pronto il nuovo Chino Chini. Il sopralluogo di Nardella e dei sindaci mugellani

Abbonati subito
  • 1
  • 999
Nuovo Chino Chini Nuovo Chino Chini © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Oggi il sindaco metropolitano Dario Nardella ha effettuato insieme al sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, e ad altri sindaci del Mugello un sopralluogo alla nuova sede del Chino Chini di Borgo, pronta per accogliere i ragazzi. 

Scrive infatti Omoboni:

Era il 2015 quando il Consiglio Metropolitano si riunì a Borgo San Lorenzo, dove facemmo un sopralluogo alle nostre scuole superiori: con Dario Nardella e Giampiero Mongatti, insieme a Massimiliano Pescini, ci prendemmo l'impegno di togliere gli studenti del Chino Chini dai prefabbricati.

Nel 2016 arrivò un primo finanziamento dal Bando Periferie, poi la gara d'appalto: più di 4 milioni di investimento. 

Nel gennaio 2019 l'inizio dei lavori, con Tommaso Triberti che ne ha seguito la fase finale, segnata da diverse criticità legate al covid: il lavoro dei tecnici Cianchi e Bazuzi e del personale della Citta Metropolitana è stato encomiabile. 

Finiti i collaudi e posizionati gli arredi, i ragazzi del Chino Chini avranno finalmente a disposizione 18 nuove aule.
Oggi è una bella giornata.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Lucia Pernici

    Certamente una buona cosa "togliere gli studenti del Chini dai prefabbricati" anche se ci sono voluti circa 15 anni, chissà se ce ne vorranno altrettanti per rendere il "parcheggio/ingresso" antistante i due istituti, non voglio dire decoroso, ma decente, perché attualmente lo definirei proprio uno SCEMPIO. Provate a fare un giro dopo la pioggia!...forse la polizia municipale che in questi giorni vigila l'ingresso (mai visto un vigile negli ultimi 10 anni ) potrebbe riferire al sindaco e, perché no?, ai signori della città metropolitana sullo stato di questi spazi e magari entrambi potrebbero smettere di rimpallarsi "la faccenda" l'un l'altro e provvedere a questa VERGOGNA.

    rispondi a Lucia Pernici
    dom 14 febbraio 2021 05:30