OK!Mugello

Vicchio - Al via i lavori della rotatoria sulla SP 551

Riguardo al Pnrr, il Comune di Vicchio ha presentato progetti per oltre 9 milioni di euro con finanziamenti assegnati per quasi 6 milioni.

  • 736
I lavori previsti I lavori previsti © NN
Font +:
Stampa Commenta

Come annunciato nel maggio scorso dal Sindaco Fillippo Carlà Campa, Vicchio si appresta grazie ai fondi del PNRR, a un sostanziale restiling della sua viabilità iniziando dalla rotonda sulla SP 551-viale Beato Angelico per 400.000 euro che realizzerà la Città Metropolitana di Firenze. Il Sindaco da notizia, dal suo profilo Facebook, dell'avvio dei lavori.

 Inizia la costruzione di una rotatoria su viale Beato Angelico per migliorare la sicurezza e l'efficienza del traffico per pedoni e conducenti. È un'opera molto attesa per il futuro di Vicchio.  Con i fondi del PNRR, l'amministrazione di Vicchio ha intenzione di procedere anche con l'avvio di altre opere molto importanti come per esempio l'eliminazione del passaggio a livello nei pressi della locale stazione ferroviaria che non pochi problemi crea alla viabilità. 

Il PNRR, con i suoi fondi, si rivela un prezioso alleato per le amministrazioni locali, consentendo di realizzare progetti ambiziosi che altrimenti sarebbero stati difficili da portare avanti. Questi interventi infrastrutturali rappresentano un segnale tangibile di come il comune di Vicchio stia puntando sulla modernizzazione e il miglioramento delle sue infrastrutture viarie per sostenere lo sviluppo e rendere la città più vivibile e accogliente per i suoi cittadini.

Lascia un commento
stai rispondendo a