x
OK!Mugello

Toscana. Codice giallo per vento esteso fino a giovedì 2 ottobre 2025

La Sala operativa della protezione civile ha raccomandato prudenza, invitando la popolazione a prestare attenzione agli eventuali ...

  • 129
Allerta gialla Allerta gialla © nc
Font +:
Stampa Commenta

La Regione Toscana ha esteso fino alle ore 20 di giovedì 2 ottobre il codice giallo per vento forte, determinato dall’arrivo di un nucleo di aria fredda proveniente da est e associato a condizioni di moderata instabilità atmosferica. L’allerta riguarda diverse zone del territorio regionale, inizialmente limitate al Valdarno fiorentino e inferiore e al Bisenzio-Ombrone pistoiese, e ora estese anche a Valdarno superiore, Valdichiana, medio Ombrone grossetano e bacini di Fiora e Albegna.

La Sala operativa della protezione civile ha raccomandato prudenza, invitando la popolazione a prestare attenzione agli eventuali disagi derivanti dal vento, tra cui caduta di rami, oggetti sospesi e difficoltà alla circolazione stradale. Le autorità locali e i cittadini sono invitati a seguire le indicazioni aggiornate e i comportamenti di sicurezza disponibili nella sezione Allerta meteo del sito ufficiale della Regione Toscana.

L’avviso rappresenta un intervento preventivo volto a ridurre i rischi per persone e beni, sottolineando l’importanza di monitorare costantemente l’evoluzione delle condizioni meteo e di adottare comportamenti responsabili fino al termine dell’allerta.

Lascia un commento
stai rispondendo a