Sabato 4 dicembre al Teatro Corsini va in scena la meraviglia del Teatro Circo con lo spettacolo KLINKE del duo Milo e Olivia, al secolo Milo Scotton e Olivia Ferraris.
Rappresentato e premiato nei più importanti Festival di Teatro Ragazzi e Teatro di Strada di Europa e del Mondo (Festival d’Avignone, “Gioco del teatro 2006 Torino” , “I Teatri del Mondo 2004”, Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi Porto Sant ‘Elpidio, Premio Artisti dell’Anno Strabilandia 2004 – Bellizzi ), KLINKE è uno spettacolo che fonde le principali arti di teatro, danza e tecniche circensi, inserendosi a pieno titolo nel filone narrativo del nouveau cirque, capace di tenere adulti e piccini incollati alle loro sedie col fiato sospeso.
Un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore tra scatole, scale e valigie al confine tra poesia ed euforia, in balìa degli equilibri più incerti: in Klinke tutto diventa pretesto per spalancare le porte sull’impossibile e meraviglioso: scatole, scale, lampadari, valigie, oggetti luminosi compongono la scena che fa da cornice a mirabolanti esercizi di acrobatica su scale in piedi nel vuoto, scalate al cielo su lunghi tessuti verticali, manipolazione di oggetti.
Davanti agli occhi degli spettatori appaiono incanti, visioni, acrobazie e volteggi in aria che raccontano una storia tenera e divertente, per creare uno spettacolo narrativo e suggestivo nella migliore tradizione del circo teatro…bello, completo e divertente
INFO teatro corsini catalyst 055 331449
biglietti: intero adulti € 13,00, ridotto under 12 € 7,00












