x
OK!Mugello

Perdita occulta causa problemi di approvvigionamento idrico a Vicchio

I tecnici di Publiacqua hanno avviato un’attività di ricerca mirata per localizzare il guasto, effettuando una prima...

  • 628
Un immagine dei lavori Un immagine dei lavori © Publiacqua
Font +:
Stampa Commenta

Nel pomeriggio di domenica 12 ottobre 2025, Publiacqua S.p.A. ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale dell’Ufficio Stampa, la presenza di problemi di approvvigionamento idrico nel Comune di Vicchio (FI). L’azienda ha precisato che i disservizi, segnalati da numerosi cittadini nelle ultime ore, sono dovuti a una perdita occulta lungo la rete di distribuzione dell’acqua potabile.

I tecnici di Publiacqua hanno avviato un’attività di ricerca mirata per localizzare il guasto, effettuando una prima battuta di controllo nel corso del pomeriggio di domenica. Le operazioni proseguiranno anche nella mattinata di lunedì, con l’obiettivo di individuare con precisione la perdita e procedere quindi alla riparazione definitiva dell’impianto.

L’azienda ha sottolineato che i disagi potranno proseguire fino al completamento degli interventi tecnici, raccomandando ai cittadini di limitare, ove possibile, i consumi idrici durante le fasi di lavorazione. Una volta ripristinato il corretto funzionamento della rete, l’erogazione tornerà gradualmente alla normalità su tutto il territorio comunale.

Publiacqua ha infine espresso rammarico per i disagi arrecati alla popolazione, assicurando il massimo impegno per ridurre i tempi di intervento e garantire la piena efficienza del servizio nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento
stai rispondendo a