Barberino di Mugello

Nasconde la droga nel tubo e intasa lo scarico. Scoperto e arrestato 20enne di Barberino

Due strani furti a Scarperia. E a Firenzuola denunciato perché suona la Vuvuzela

I Carabinieri di Barberino ieri sera hanno arrestato un giovane italiano del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’stato il cattivo funzionamento di una conduttura di cemento adibita a scolo di acqua piovana di un immobile di via Garibaldi ad attirare l’attenzione di alcuni condomini che  hanno curiosamente costatato che all’interno della stessa vi erano degli involucri di plastica che ostruivano lo scolo delle acque. La sorpresa è stata quando si sono accorti che all’interno degli involucri vi era dell’hashish.

I Carabinieri del posto, informati da qualche “diligente” cittadino hanno monitorato la grondaia per un paio di ore fino a quando, intorno alle 18, hanno sorpreso il ragazzo, uno studente di 20 anni con precedenti specifici in materia di stupefacenti, intento a prelevare gli involucri nascosti nella grondaia ed allontanarsi verso il proprio domicilio dal quale poi è uscito subito dopo.

La perquisizione personale eseguita dai carabinieri ha consentito di rinvenire nelle tasche del ventenne uno degli involucri contenente hashish, mentre gli altri due involucri sono stati rinvenuti subito dopo all’interno dell’abitazione nascosti in un comodino della camera da letto. La droga, del perso di circa 31 grammi, è stata sequestra mentre il ragazzo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e verrà processato nella mattinata di oggi (venerdì 4 febbraio) con rito direttissimo dal Tribunale di Firenze.

 

Il giovane esattamente un anno fa era già stato arrestato dai carabinieri di Barberino per spaccio di sostanze stupefacenti perché sorpreso a cedere 9 grammi di hashish ad un coetaneo del posto in Piazza Cavour fatto per il quale era stato condannato ad un anno di reclusione.

Change privacy settings
×