Il 20 a Barberino concerto de La Casa del Vento. Il gruppo che ha suonato con Patti Smith © n.c.
E' iniziata ieri sera a Barberino la II edizione della manifestazione estiva Barberino Senza Frontiere, rassegna di musica e teatro curata dalla compagnia Catalyst in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Barberino di Mugello.
Filo conduttore dell'intera manifestazione è ancora una volta l'intercultura e l'attenzione alla musica e alla tradizione popolare. In questa linea si inseriscono il
concerto della Casa del Vento organizzato dalla Pro Loco di Barberino e l'esibizione della compagnia musicale Adanzè e dell'Orchestra Ruggero Settimo che arriva dalla Sicilia.
Mercoledì prossimo, 20 luglio, alle 21:30 previsto il concerto de LA CASA DEL VENTO. Un evento a cura della Pro Loco per Barberino. Lo storico gruppo nato ad Arezzo nel '91 firma 20 anni di carriera con la pubblicazione del decimo disco Articolo 1. 20 anni di musica e impegno, segnati da storiche collaborazioni con artisti di fama internazionale: tra tutti Patti Smith che li ha voluti per suonare con lei nel suo ultimo album.
PER INFO www.prolocobarberino.net
Mercoledì 27 luglio alle 21.30 previste le musiche e danze tradizionali con ADANZE' in concerto. Musiche e balli della tradizione popolare europea, in un percorso sonoro che va dall'Appennino Tosco-Emiliano al Salento, dai ritmi di Bretagna, Irlanda e Scozia alle sonorità di Grecia, Macedonia e Romania, segnato dalla grande passione per la musica folk ed il ballo popolare.
Mercoledì 4 agosto, sempre alle 21.30, concerto ORCHESTRA RUGGERO SETTIMO. L'orchestra etnica "Ruggero Settimo" nasce dall'idea di presentare un genere musicale capace di rappresentare la musica antica siciliana derivante dalla contaminazione della musica araba, turca e greca con quella spagnola,
normanna ed austriaca.


