x
OK!Mugello

Disservizi Wind 3 a Dicomano, Giannelli (Lega). “Cittadini esasperati, intervenga subito il gestore”

A denunciare pubblicamente la situazione è Giampaolo Giannelli, commissario della Lega Mugello, che sottolinea come...

  • 295
Giannelli Giannelli © Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

Da giorni si registrano gravi disservizi nella rete Wind 3 nel comune di Dicomano, con assenza totale di segnale telefonico e connessione internet. La situazione, definita allarmante, sta provocando forti disagi tra i residenti, in particolare tra coloro che utilizzano i servizi di telefonia e rete per motivi professionali. I problemi, già segnalati in passato, sembrano ripetersi con crescente frequenza, generando una crescente esasperazione nella cittadinanza.

A denunciare pubblicamente la situazione è Giampaolo Giannelli, commissario della Lega Mugello, che sottolinea come numerose segnalazioni siano state inoltrate anche nella giornata di ieri, senza che vi sia stato alcun intervento risolutivo da parte dell’operatore. “I cittadini sono stanchi – afferma Giannelli – e meritano risposte concrete e immediate. La qualità del servizio è scadente da troppo tempo e l’interruzione prolungata dei servizi essenziali non è più tollerabile”.

L’esponente della Lega sollecita anche un’azione diretta da parte dell’amministrazione comunale di Dicomano, affinché si attivi nei confronti del gestore per ottenere il ripristino del servizio in tempi rapidi. “Da parte nostra – conclude Giannelli – continueremo a seguire la vicenda, utilizzando ogni canale disponibile, sia privato che istituzionale, affinché i cittadini possano tornare ad usufruire di un servizio affidabile e continuativo”.

L’episodio riaccende il dibattito sulla qualità delle infrastrutture digitali nei territori non metropolitani e sulla necessità di garantire standard di connettività adeguati anche nei centri più piccoli.

Lascia un commento
stai rispondendo a