OK!Mugello

Lunedì 30 ottobre, allerta codice arancione

In arrivo una intensa perturbazione

  • 897
Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un codice arancione per rischi idrogeologico e idraulico e temporali Forti su tutte le aree del territorio metropolitano fiorentino. Dalla sera del 29 è previsto l'arrivo di un intensa perturbazione che interesserà anche il nostro territorio con temporali e piogge anche di forte intensità con possibili colpi di vento e grandinate. 
Si raccomanda la massima prudenza in particolare alla guida per la possibile presenza di allagamenti, detriti ed ostacoli sulla sede stradale.
A Firenze la pioggia con possibili temporali violenti, rischio idraulico sul cosiddetto 'reticolo minore' che riguarda i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle.
Alle 7 di domani, lunedì 30 ottobre, scattano a Firenze una serie di allerte meteo che si con concluderanno alle 24 dello stesso giorno. In particolare dalle 7 alle 17 è previsto il codice giallo, dalle 17 alle 24 quello arancione. 
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Lascia un commento
stai rispondendo a