OK!Mugello

Ammanchi alla Misericordia. Nuovi particolari, a settembre il processo

Emergono nuovi particolari dopo le anticipazioni di OK!Mugello. A settembre il processo

Abbonati subito
  • 5694
Avvocato Avvocato © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento di venerdì 19 giugno - Dopo che OK!Mugello ieri in anteprima ha lanciato la notizia di un 'dipendente infedele' che aveva provocato degli ammanchi nelle casse della Misericordia di Borgo San Lorenzo (articolo qui sotto) ora questa mattina si apprendono altri particolari su La Nazione (pagina del Mugello). Ossia che il dipendente infedele avrebbe agito sottraendo piccole somme per circa dieci anni (dal 2007 al 2017). Soldi che dovevano essere invece impiegati per le famiglie, per il Banco Alimentare ed altri progetti (per un totale di alcune decine di migliaia di euro). Il dipendente, secondo quanto si apprende, è stato rinviato a giudizio, e il processo ci sarà in settembre

Secondo quanto si apprende da fonti riservate (e verificate dalla nostra redazione) c'è un procedimento in corso che vede la Misericordia di Borgo San Lorenzo parte lesa per degli ammanchi di denaro che si sono verificati negli anni scorsi.

La vicenda, fino ad ora rimasta riservata, sarebbe emersa da alcuni mesi, e riguarderebbe appunto quanto accaduto alcuni anni fa. In particolare, sarebbe al vaglio degli inquirenti la posizione di un dipendente amministrativo (ora in pensione) che, messo alle strette, si sarebbe autodenunciato per tali ammanchi.

Naturalmente (e purtroppo) la vicenda avrebbe risentito degli allungamenti dei tempi legati all'emergenza Covid. Continueremo a seguire la cosa e daremo spazio ad eventuali interventi (se vorranno) anche da parte della stessa Misericordia che, lo ricordiamo, è parte lesa in questa vicenda.

Lascia un commento
stai rispondendo a