OK!Mugello

Moschetti: 'Le ricerche del bambino andranno avanti anche di notte'. Arrivate le fotoelettriche

Abbonati subito
  • 3001
Il sindaco Moschetti oggi nel suo ufficio per il punto con la stampa Il sindaco Moschetti oggi nel suo ufficio per il punto con la stampa © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Neanche l'arrivo dell'oscurità fermerà, a Palazzuolo sul Senio, le ricerche del piccolo di due anni scomparso questa notte. Ad annunciarlo è stato il sindaco, Giampiero Moschetti, che ha annunciato che è stato disposto insieme dai soccorritori l'arrivo delle lampade fotoelettriche per poter continuare le ricerche, almeno nei terreni meno impervi.

Intanto si apprende che, contrariamente a quanto si era diffuso inizialmente, il bimbo scomparso sarebbe di una famiglia di apicoltori che con la comunità di Campanara (le persone che lassù si sono ritirate per vivere a contatto con la natura) sarebbero solo confinanti. 

Alla macchina delle ricerche fino ad ora (sotto il cooordinamento dei Vigili del Fuoco) hanno partecipato associazioni e gruppi provenienti da tutto il centro Italia (molti, naturalmente, i mugellani e quelli della provincia di Firenze. Tanti anche i contributi spontanei, come quello delle squadre dei cacciatori). Si tratta di circa 200 persone che utilizzano le Topografia appliucata al soccorso dei Vigili del Fuoco e i ponti radio della Protezione Civile, dividendosi il territorio. 

Ricordiamo anche che la giornata di oggi è una delle prime concrete applicazioni del recente protocollo per i soccorsi in zona appenninica (qui il nostro articolo)

Lascia un commento
stai rispondendo a