OK!Mugello

Contromano in A1. Aggiornamenti: In auto aveva falcetto, ascia e due coltelli

Il video è diventato virale. L'uomo è stato arrestato, naturalmente gli è stata revocata la patente.

Abbonati subito
  • 4463
Aggiornamenti Aggiornamenti © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Nuovi dettagli in merito all'incredibile vicenda di questa mattina, con un uomo che ha percorso contromano l'Autostrada del Sole tra Rioveggio e Barberino. Ecco cosa spiega la Polizia Stradale: 

Intorno alle ore 13.00 la Polizia Stradale di Firenze ha bloccato un cittadino italoamericano di 34 anni, originario di Vicenza, che percorreva l’A1 contromano, in Direzione Roma.

Dopo lo scambio di carreggiata per lavori all’altezza di Rioveggio (BO), l’uomo, invece di rientrare sulla sua carreggiata, proseguiva all’interno del cantiere, chiuso al traffico, lungo la direzione contraria.

All’altezza di Barberino (FI), quando il tratto era aperto al traffico in entrambe le direttrici, l’uomo ha continuato a viaggiare contromano, finché non è stato intercettato dagli equipaggi delle Sottosezioni di Firenze Nord (FI) e di Pian del Voglio (BO), dirottate sul posto dalla centrale operativa della Polizia Stradale, allertata dagli automobilisti che, vedendolo sopraggiungere a tutta velocità, lo avevano scansato a fatica.

Mentre Società Autostrade ha avvisato del pericolo gli automobilisti con un messaggio sui pannelli, i poliziotti con una manovra di safety car, hanno rallentato il traffico diretto a Bologna, finché non lo hanno fermato, in prossimità nell’area di parcheggio di Corzano, nel comune di Calenzano (FI). Aveva 

Quando si è trovato la Polizia davanti, l’uomo ha tentato di fuggire, ingranando la retromarcia, ma è stato fermato dagli agenti che lo hanno bloccato con l’auto di servizio ed alcuni dei quali, per arrestarne definitivamente, hanno sparato alle gomme dell’auto dell’uomo, senza ferire nessuno. Con lui a bordo dell'auto c'era un cane di piccola taglia, che secondo quanto riporta il quotidiano La Nazione, durante le fasi dell'arresto avrebbe continuato ad abbaiare e che sarebbe sempre rimasto con l'uomo (anche in camera di sicurezza). 

A bordo dell’auto sono stati trovati un falcetto, un’ascia e due coltelli, oltre che materiale da campeggio. Agli agenti operanti l’uomo avrebbe riferito di aver agito spinto dall’adrenalina, senza però voler far male a nessuno. L’uomo è stato sottoposto ad alcol test, che è risultato negativo ed è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e gli è stata già revocata la patente. Domani l'uomo sarà processato per direttissima. OK!Mugello è stato il primo a lanciare la notizia, ed il video diventato virale, e anche Il Corriere della Sera ci ha citato.

Clicca qui per il nostro primo articolo con il video dell'auto contromano

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a