OK!Mugello

Associazioni donano 400 borracce ai bimbi della scuola. Per la mensa (e non solo) in tempi di Covid

Abbonati subito
  • 388
Borracce a Vaglia Borracce a Vaglia © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Far sentire la vicinanza e l’attenzione di tutta la comunità di Vaglia ai nostri ragazzi con una borraccia in alluminio per l’acqua. Questo lo scopo dell’iniziativa di alcune Associazioni e esercenti del territorio di Vaglia - la Cooperativa Didasko che gestisce le Farmacie di Vaglia e Pratolino, la Coop di Pratolino, il Partito Democratico di Vaglia, la Pro Loco, l’Associazione Vagliattiva, il circolo ARCI Chiari di Luna di Fontebuona e il circolo ARCI di Bivigliano - per un momento così atteso e al tempo stesso così delicato come la riapertura delle scuole, dopo l’interruzione a marzo della didattica in presenza e purtroppo ancora in tempo di convivenza con il Covid-19.

Le 400 borracce, rese necessarie dall'impossibilità di utilizzare le brocche a mensa e personalizzabili come richiesto dalle procedure anti-COVID, saranno distribuite Venerdì 18 Settembre a tutte le scuole, dall’Infanzia alla Secondaria Inferiore. L’Amministrazione Comunale, che ha aderito all’iniziativa donando 50 borracce di Publiacqua per gli insegnanti, coordinerà la distribuzione con la scuola.

«La pandemia vi sta chiedendo tanto ragazzi: state dimostrando un senso di solidarietà, di comprensione e di responsabilità che da tempo non veniva chiesto a bambini e ragazzi della vostra età. Eppure il vostro contributo è essenziale: questo piccolo segno è per dirvi grazie».

Lascia un commento
stai rispondendo a