OK!Mugello

Pnrr e impianti sportivi. Gli interventi previsti dalla Metrocittà per Dicomano, Borgo e Vicchio

  • 283
Il Pnrr Il Pnrr © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Notizia flash - Secondo la Città Metropolitana di Firenze ci sono anche alcuni progetti mugellani tra quelli presentati stamani dal sindaco Dario Nardella e da alcuni dei Primi Cittadini della Città Metropolitana di Firenze in Palazzo Medici Riccardi. Si tratta di progetti di rigenerazione urbana finanziati dal Piano di Ripresa e Resilienza sul territorio. Ricordiamo infatti che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha assegnato alla Metrocittà risorse pari a 157.235.707,00 di euro per progetti di rigenerazione urbana suddivisi in due strategie di intervento: 'Sport e Benessere' (sette interventi) e 'Cultura e Inclusione sociale' (undici). I fondi Pnrr sono integrati per alcuni progetti da risorse proprie degli enti e da altri piani di finanziamento.

Si legge in un documento della Cittàò Metropolitana di Firenze:

Per la zona “Mugello”, nel Comune di Dicomano si propongono interventi di ristrutturazione strutturale, impiantistica e di adeguamento generale del complesso sportivo esistente. Per Dicomano, distante 40km da Firenze, è fondamentale garantire strutture per lo sport a bambini, ragazzi e giovani adulti.

Nel Comune di Borgo San Lorenzo il progetto prevede la riqualificazione, recupero, manutenzione e rifunzionalizzazione di un impianto di calcio e un complesso natatorio. Tale progetto rientra nel programma di rigenerazione urbana già avviato dall’Amministrazione per l’intera area dedicata allo Sport del Mugello.

Nel Comune di Vicchio si prevede la rigenerazione urbana ed al miglioramento della qualità dell’abitare a seguito del recupero e riqualificazione della piscina comunale e la valorizzazione del Lago e del Parco di Montelleri per attività sportive e culturali all’aperto.

Lascia un commento
stai rispondendo a