Vicchio

A Vicchio si comprano le arance contro la mafia. Come fare

A seguito dell’incontro pubblico che si è tenuto in ottobre a Vicchio con Vincenzo Linarello, Presidente del Consorzio Sociale GOEL, […]

Placeholder

A seguito dell’incontro pubblico che si è tenuto in ottobre a Vicchio con Vincenzo Linarello, Presidente del Consorzio Sociale GOEL, che da anni lotta contro l'ndrangheta e le mafie, organizzato dall’Associazione Il Mulino Onlus e dalla Fondazione Giusto Barbin-Insieme per la vita, è nata la voglia di dare continuità al rapporto di conoscenza tra i vicchiesi e la realtà della Locride.

Nell’intento di sostenere le attività del Consorzio Goel,  nella consapevolezza che l'attenzione all'infiltrazione mafiosa non debba essere esclusiva del sud, ma anche dei territori come il nostro, dove apparentemente tale penetrazione non è evidente, dal gruppo Fuori Mercato e il Consorzio San Giovanni è nata l’idea di proporre ai cittadini un acquisto collettivo di agrumi  per le festività natalizie.

Si tratta di agrumi provenienti dalla Cooperativa Sociale Agricola GOEL-BIO di Gioiosa Jonica (RC) che opera nel settore agroalimentare ed energetico per la valorizzazione delle tipicità del territorio anche attraverso l’inserimento di soggetti svantaggiati.

Sono disponibili arance Navel, Tarocco e Clementine in comode cassette di 9 kg., da agricoltura biologica certificata da Icea. Il ricavato del venduto sarà interamente devoluto alla Cooperativa Goel – Bio (detratte le spese di trasporto).

Ci sono due modalità per partecipare all’iniziativa:
– si può prenotare le cassette entro venerdì 10 dicembre 
– ci si può recare nei giorni di GIOVEDI’ 23 e VENERDI’ 24 dicembre sotto i portici di Piazza della Vittoria a Vicchio, ad acquistare gli agrumi in cassetta fino ad esaurimento delle disponibilità.
Le cassette precedentemente prenotate potranno essere ritirate durante le due giornate sotto i portici.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Vicchio.

Change privacy settings
×