Vicchio

Vicchio si scalderà a Cippato. Dalla Regione 345mila euro

Vicchio si scalderà a Cippato. Dalla Regione 345mila euro

C’è anche il progetto di un impianto di teleriscaldamento nel comune di Vicchio tra i progetti finanziati dalla Regione Toscana. La notizia è di pochi giorni fa: nell’ambito di un bando dedicato alle biomasse la Regione ha stanziato quasi 345mila euro per il progetto di Vicchio.

Un impianto che dovrà servire scuole, teatro, municipio, impianti sportivi e nuova scuola materna. Si fa quindi sempre più vicina la realizzazione di una centrale di teleriscaldamento per gli edifici pubblici di Vicchio; con un impianto, che funzionerà a cippato di legna.

Secondo i progetti iniziali la centrale di riscaldamento sarà collocata tra Piazza 6 marzo, via Bianca Bianchi e il campo sportivo (nei pressi della zona in cui si tiene il mercato settimanale). Da qui partiranno due condutture: una si dirigerà verso la parte ‘bassa’ del paese e riscalderà la scuola elementare, il centro per l’infanzia, gli impianti sportivi e, quando sarà realizzata, la nuova scuola media. L’altra raggiungerà la biblioteca, il museo Beato Angelico, il municipio, il teatro Giotto, e alcuni degli edifici di edilizia popolare.

 

 

Change privacy settings
×