x
OK!Mugello

Viale Pecori Giraldi: auto parcheggiate davanti al passo carrabile, residenti esasperati

“Paghiamo il passo carrabile ma restiamo bloccati in casa. Dopo le 20 nessuno interviene”...

  • 1
  • 1401
le auto parcheggiate le auto parcheggiate © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Una nostra lettrice ci ha segnalato una situazione di disagio e mancanza di rispetto che si ripete frequentemente in viale Pecori Giraldi 2, dove – soprattutto nelle ore serali – alcune auto vengono lasciate parcheggiate davanti al passo carrabile, impedendo l’uscita dalle proprietà private.

“I problemi iniziano spesso dopo le 20 – scrive – quando la Polizia Municipale non è più operativa. Non è giusto dover chiamare il 112, che dovrebbe essere riservato alle emergenze, solo perché si vuole uscire in auto per andare a trovare un parente o fare un giro. Il nostro passo carrabile è regolarmente pagato, ma resta carta straccia se nessuno può intervenire nei momenti in cui serve”.

La situazione, oltre a creare frustrazione, solleva interrogativi anche sul piano della sicurezza: “Se ci fosse un’urgenza medica, la rimozione dell’auto bloccante potrebbe richiedere troppo tempo”. L’auspicio è che le autorità competenti possano intensificare i controlli anche nelle ore serali o prevedere meccanismi di intervento più rapidi in questi casi, per garantire il rispetto delle regole e la libertà di movimento ai cittadini.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • luca artini

    Il problema posto nell'articolo lo ritengo giusto e veritiero, dopo le 19:00 (altro che le 20:00) il problema non è solo per il Viale Pecori Giraldi, ma per tutto il centro abitato e non solo nei parcheggi.

    rispondi a luca artini
    dom 11 maggio 12:49